Curriculum Vitae

Ciao, sono Davide Tarasconi, nato a Reggio Emilia il 2 Luglio 1983, vivo e lavoro a Milano dal 2010.

Il modo più rapido ed efficace per contattarmi è via email.

Puoi connetterti con me anche su LinkedIn.

Esperienze lavorative

2017-adesso

Agile coach, consulente e formatore presso Agile Reloaded

Con Agile Reloaded collaboro nell’ambito delle consulenza, formazione e coaching su pratiche agili, partecipando a progetti di trasformazione organizzativa in grandi aziende dei settori telecomunicazioni, bancario e assicurativo.

Tutti i progetti di Agile Reloaded richiedono: erogare corsi di formazione, organizzare workshop di kickoff sia dei team che dei progetti, fare coaching dei team sulle pratiche Scrum e Kanban, dare supporto a Product Owner, Scrum Master e facilitatori alle prime armi, coordinarsi con i team di trasformazione o di coaching interni alle aziende, organizzare modi per verificare il livello di diffusione e maturità delle pratiche tra diversi team e dipartmenti.

2017-adesso

Consulente organizzativo

Come consulente organizzativo mi occupo di tematiche trasversali che riguardano l’organizzazione di team, dei progetti, e dello sviluppo di prodotti digitali, rivolgendomi a privati e piccole-medie aziende.

Aprile 2017
Decido di dedicarmi alla libera professione come consulente, incontrando sulla mia strada Agile Reloaded, con cui collaboro su importanti progetti di coaching, formazione e trasformazione organizzativa in grandi aziende dei settori bancario, telecomunicazione, assicurativo e non solo.

2016-2017

Group Project Manager presso DCG

Come project manager del gruppo DCG mi sono occupato delle gestione di progetti digitali coordinando team di lavoro nell’area APAC e Medio-Orientale.

2015-2016

Digital Project Manager presso Viacom

Come project manager della area EMEA mi sono occupato del lancio e dello sviluppo di tutti i siti ufficiali e legati agli eventi e iniziative dei brand MTV, Comedy Central e BET per Italia, Portogallo, Spagna, Francia e Sud Africa.

2014-2015

Project & Product Manager presso JoinPad

Mi sono occupato della gestione di progetti e prodotti basata su tecnologie di realtà aumentata.

2013-2014

Software designer & Project manager presso Reply

2010-2013

Mobile Product Manager presso CommonSense

Luglio 2010
Laura magistrale in “Economia e gestione delle reti e della complessità”, presso l’Università di Modena e Reggio Emilia. Il voto finale è stato 104/110 e il titolo della mia tesi era: “Il software Open Source e la creazione di mercati innovativi”​.

2009-2010

Software analyst presso The Dot Company

2009-2010

Intranet & communication manager presso Energee3

2005-2007

Business intelligence & reporting specialist presso Blulink

Dicembre 2005
Laura triennale in “Economia, reti e informazione”, presso l’Università di Modena e Reggio Emilia. Il voto finale è stato 92/110 e il titolo della mia tesi era: “Key performance indicator per processi di business: sviluppo di un progetto BPM nell’ambito del Total Quality Management”.


Posso aiutarti?